Maatroom | Riguardo Maatroom
MAATROOM è un marchio emergente di abbigliamento donna che nasce a Torino nel 2016. Il processo di produzione artigianale avviene interamente in Italia, dalla scelta dei tessuti alla confezione. Ciò che contraddistingue il brand è un’accurata ricerca stilistica nonchè una particolare attenzione per la qualità dei materiali di origine naturale e del Made in Italy.
giulia, soldà, maatroom, marchio, emergente, abbigliamento, donna, torino, via, Po, 14, 2016, produzione, artigianale, italia, tessuti, qualità, ricerca, stilistica, materiali, naturali, bianco, nero, colori, puri, minimalismo, made, in, italy, centro, torino, avanguardia, moderno, innovativo, esclusivo, unico
377
page,page-id-377,page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,ajax_fade,page_not_loaded,boxed,,qode-title-hidden,qode_grid_1200,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

/Ma’at ru:m/

Stanza dell’ordine

1. Ordine interiore che giunge ad un ‘attitudine taciturna 2. Il minimalismo come ricerca di armonie profonde che definisce uno stile profondamente emotivo 3. L’assenza di divagazioni e virtuosismi prelude ad uno stato d’animo pacato e concentrato 4. I materiali sono discreti, sommessi, poco invadenti, in una totale assenza di forzature. Tutto diventa più semplice, forme essenziali e studi geometrici 5. Silhouettes lisce, dritte ma al contempo morbide e avvolgenti 6. Una visione che racchiude monocromatismi  puri e un’ apparente semplicità che nasconde elementi concettuali profondi.

Giulia

MAATROOM è un marchio emergente di abbigliamento donna che nasce a Torino nel 2016 dalla volontà di Giulia Soldà. La designer, dopo una formazione accademica a Milano, ha approfondito la sua passione per la moda d’avanguardia. Successivamente ha sviluppato una Capsule Collection, “AMORPHOUS”, presentata a Paratissima X, vincendo il primo premio per la categoria Fashion Design. La stessa collezione ha sfilato in Cina in occasione della Guanzhou University Fashion Week nel maggio 2015. I viaggi verso Berlino, Copenaghen e Bruxelles hanno stimolato la volontà di creare un Fashion Brand. Nascerà così MAATROOM con la sua prima collezione WHITENOISE.

Il processo di produzione artigianale avviene interamente in Italia, dalla scelta dei tessuti alla confezione. Ciò che contraddistingue il brand è un’accurata ricerca stilistica nonchè una particolare attenzione per la qualità dei materiali di origine naturale e del Made in Italy.

atelier

ATELIER – Via Po 14 10123, Torino (Italy)